Focus

Marconi, Nizza, Dante, Carducci-Molinette, Spezia e Lingotto; ecco i nomi delle sei nuove stazioni che da marzo 2011 collegheranno il centro città con il polo fieristico, universitario e commerciale di Lingotto.
I lavori di costruzione delle 6 nuove stazioni del nuovo tratto si sono conclusi e da inizio 2011 è in corso il pre-esercizio, cioè la simulazione del futuro esercizio, in tutte le sue funzioni ma senza passeggeri a bordo.
In supercifie, si concluderanno a breve i lavori di ripristino della viabilità e del contesto urbano, restituendo alla città di Torino via Nizza completamente riqualificata con l'ottimizzazione del trasporto pubblico, aree verdi e parcheggi.

Chiusura del sito

Dal 15 gennaio, con la conclusione dei lavori di costruzione delle stazioni del tratto Porta Nuova – Lingotto, il sito MetroTorino.it lascia il posto a due nuovi siti informativi: www.gtt.to.it per le informazioni di servizio e www.infrato.it.

Il sito, attivo dal 3 febbraio 2006, ha raccontato il questi anni l’avvio dell’esercizio della prima linea di metropolitana di Torino e i cantieri per il prolungamento fino al Lingotto, fornendo avvisi di servizio, curiosità numeriche, aggiornamenti fotografici e approfondimenti sulle tecniche costruttive.

Durante gli anni più di un milione e 800 mila utenti hanno visitato il sito. Un successo che si aggiunge al Premio Web Italia 2006, assegnato da giornalisti, web designer, web master, registi e art director che lo hanno scelto tra oltre 4.000 siti candidati.

Grazie a tutti.

Facebook

facebook

Metrotorino
su Facebook

Diventa fan

Sul più popolare fra i social network al mondo sono on-line le informazioni sul trasporto pubblico di Torino. GTT è l’unica società di trasporto pubblico in Italia a comunicare su Facebook con oltre 12.000 “fans”.
Sono 17 le community ufficiali, relative alle linee con più passeggeri. La community più frequentata è quella metropolitana che registra più di 3.200 adesioni.